Servizi medici specialistici per la nutrizione a Verona
La dott.ssa Lucia Vicentini è biologa nutrizionista e vanta lunga esperienza universitaria nel campo della fisiopatologia metabolica e dell'immunoallergologia dell'infanzia. Presso il suo studio di Verona, offre consulenze personalizzate riguardo sovrappeso e obesità, disturbi gastrointestinali, cefalea/emicrania, candida o cistite ricorrente, dislipidemie e diabete, attività sportiva e potenziamento muscolare, disturbi del comportamento alimentare, alimentazione scorretta nell'adolescenza, inappetenza e magrezza eccessiva.
Una corretta anamnesi e piani alimentari personalizzati sono la soluzione ottimale nella maggior parte dei casi, sia riguardo pazienti adulti, che nel caso di adolescenti e bambini.
Composizione corporea
La stima della massa magra totale non è sufficiente per eseguire una corretta analisi antropometrica. Soggetti con la medesima massa magra possono avere una distribuzione della muscolatura e dei fluidi totalmente diversa.
Attraverso un’analisi tricompartimentale è possibile stimare i compartimenti interni alla massa magra, ossia l’ATM (massa tissutale attiva), l’ICW (fluidi intracellulari) e l’ECW (fluidi extracellulari).
Il dispositivo BIA Imp TM – DF50 è preciso, affidabile, approvato dall’FDA.
Misura Impedenza, Angolo di Fase, Reattanza e Resistenza. Attraverso un moderno software genera, in pochi secondi, una stima dei seguenti parametri:
- acqua totale;
- acqua intra- ed extra-cellulare;
- massa tissutale attiva;
- massa extracelluare;
- tasso metabolico basale;
- massa grassa;
- indice di idratazione.
Consulenze personalizzate
L'attenzione della dottoressa Lucia Vicentini, è particolarmente rivolta al quadro sintomatologico globale e alla storia alimentare del paziente, sia in caso di sovrappeso che di peso normale.
Disponibilità, professionalità e costante aggiornamento, sono le caratteristiche dell'attività della dottoressa Vicentini.